fbpx Privacy Policy

“Barcellona ti entra nel sangue e ti ruba l’anima”

 

Questa è una citazione di Carlos Ruiz Zafòs che descrive benissimo cosa Barcellona rappresenta per la gente che vive in questa città ogni giorno.

Aprire attività a Barcellona per molti rimane solo un sogno, per altri invece diventa una realtà quotidiana.
Sono tantissime le persone infatti che ogni anno scelgono Barcellona come posto in cui vivere e lavorare.

Perchè?
Eccolo spiegato:

Barcellona è una città capace di incantarti e di divertirti, di motivarti ogni giorno, di arricchirti culturalmente, di farti sentire parte di un popolo, di farti correre, di farti scegliere ogni volta chi vuoi essere, in una parola: di farti Vivere.

Barcellona si mostra a chi la vive in modo estremamente accogliente, tanto che non vorresti mai più andartene. Questo si percepisce camminando per la città, entrando in uno dei numerosissimi locali, tutti con una storia diversa, osservando le persone che la attraversano o ammirando dall’alto il profilo dei suoi monumenti storici.
Ogni giorno è una vita nuova a Barcellona, ogni giorno puoi decidere come comportarti e chi vuoi essere.
Qui ci sarà sempre spazio per le nuove idee, ogni progetto imprenditoriale è incentivato e realizzato.

Certo, Barcellona può anche essere una città difficile, perchè come ogni metropoli, ha le sue regole e complessità, ma è innegabile che sia molto vantaggioso viverci aprendo una nuova attività.

Questa capitale europea è una di quelle città che ha deciso di snellire la burocrazia per incentivare l’imprenditoria estera e quindi di muovere l’economia accogliendo nuovi business dall’esterno. Questo si traduce in una occasione per molti imprenditori o aspiranti tali ad avviare una attività in proprio nella città.

Ecco un dato su tutti:
Nel 2016 in Catalunya sono state aperte 22.157 nuove imprese la cui stra grande maggioranza si trova a Barcellona.
Di queste imprese il 70% ha registrato un profitto e solo il 15% è andato in perdita.

Grazie al turismo e grazie alla politica di questa città quasi tutte le imprese del territorio possono vivere dell’economia di Barcellona, la quale dopo la crisi è tornata a girare a pieno ritmo.

Aprire una attività a Barcellona oggi è facile e grazie a un buon business plan e a una buona gestione fin da subito anche registrare profitti nel primo anno diventa un risultato più che possibile.

 

Se anche a te piacerebbe trasferirti per aprire attività a Barcellona, puoi raccontarci il tuo progetto imprenditoriale! Oppure chiedici una consulenza gratuita

Se vuoi invece indicazioni su come trasferirti nella capitale catalana leggi questo articolo:
Vivere a Barcellona, i documenti necessari