fbpx Privacy Policy

Consulenza e analisi del business

Nel momento in cui decidi di aprire e gestire un business commerciale, niente è più utile di chiedere consiglio ad un esperto in materia se quel business è un buon business, e quindi se ben si adatta al mercato attuale.

Io grazie ad una prima consulenza informale posso già indirizzarti verso l’ottimizzazione della tua idea imprenditoriale.

Nello specifico, dopo una prima chiacchierata, ci sarà la classica consulenza informale nella quale ci addentreremo nel vivo del tuo piano. Valuteremo insieme la bontà delle tue idee, cercheremo di capire le tue esigenze, ti proporremo delle soluzioni, chieriremo i tuoi dubbi iniziali, e nel caso in cui la situazione lo richieda, costruiremo il business plan su misura per il progetto.

Il business plan, nel nostro caso, è sviluppato da un’analista finanziario che si prenderà la cura di unire tutti i dati necessari e stilerà un documento dove rientreranno le attività che il business richiede, quali la mission, il prodotto, il mercato di riferimento, la clientela, i competitor, i prezzi, il marketing, eccetera..

Il punto forte di ogni business plan è il sapere con estrema certezza le entrate e le uscite del primo periodo, fino a un massimo di tre anni dall’apertura, quindi, specialmente all’inizio dell’attività, quando ancora non si hanno molti parametri di riferimento, avere uno strumento come il business plan, ti permette di evitare gravi errori di gestione delle risorse.

Solo con un buon business plan si possono fare previsioni nel breve e nel lungo periodo, quindi il consiglio che do sempre, è quello di farsi aiutare da un professionista del settore.

Se lo vorrai potrò seguirti in tutto questo.

 

Scrivimi, oppure torna alla pagina dei servizi.

 

 

Scrivimi e richiedi una consulenza per parlare con me

11 + 11 =

Non userò mai il tuo contatto per pubblicità o altri fini